10 modi per indossare il foulard

come-indossare-foulard

10 modi per indossare il foulard. Sono ormai lontani – anzi, lontanissimi – i tempi in cui il foulard era un accessorio appannaggio di vecchie signore perbene che lo indossavano lievemente annodato intorno al collo.

Altrettanto archiviato nel passato remoto, sia delle abitudini sia della moda, il tempo in cui il foulard si abbinava rigorosamente al resto del look, preferibilmente al tailleur tanto bon ton o alla borsa tanto griffata.

Ora il foulard è un elemento vero e proprio dell’outfit, un elemento con cui giocare e divertirsi per arricchire il proprio stile personale, per impreziosirlo con originalità. Ecco una decina di modi per indossarlo al meglio.

  1. Alla vecchia maniera. Forse un po’ antico, come modo di indossarlo, ma con il look giusto, si può ancora portare il foulard alla vecchia maniera, annodato intorno al collo.
  2. Come una cintura. Giusto per evitare la solita cintura di cuoio, nei jeans o nei pantaloni si può far scorrere proprio un foulard, dai colori pendant con il denim in questione o dalle cromie sgargianti poco importa.
  3. Foulard o top? Con un foulard – meglio se maxi oppure in associazione ad altri – si può realizzare uno splendido top o una blusa, da indossare da sola in estate o in sovrapposizione a maglie e camicie.
  4. Una fusciacca particolare. Basta arrotolare un foulard ad hoc, legarlo in vita – anzi strizzarlo – e il gioco è fatto.
  5. A fascia… Sulla testa! Il foulard è sempre più spesso un accessorio da sfoggiare con disinvoltura e creatività in testa più che intorno al collo. Per uno stile vagamente hippie, basta arrotolarlo e portarlo sulla fronte, annodandolo dietro la testa.
  6. Una bandana boho chic. Ripiegando il foulard in due parti triangolari si può indossare sulla testa, come una sorta di bandana, leggermente calata sulla fronte e da annodare sul retro.
  7. Il foulard diventa un bijou. Annodato morbido intorno al collo e lasciato lungo, impreziosito magari con una spilla oppure arrotolato intorno al polso il foulard può diventare un accessorio diverso dal solito.
  8. Più colore alle borse. Arrotolato su uno dei manici o chiuso in un fiocco vistoso intorno alla chiusura, il foulard diventa un elemento originale, divertente e colorato per rinnovare la solita borsa.
  9. Un cerchietto molto speciale. Ancora in testa, ma questa volta a mo’ di cerchietto: arrotolato su se stesso e annodato all’altezza della nuca.
  10. Come un cravattino. Perfetto come accessorio bon ton chic da aggiungere a un look rigoroso. Il foulard si può annodare come una sorta di cravattino al colletto della camicia bianca.
Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY