5 cose da sapere sui tacchi

5-cose-da-sapere-sui-tacchi5 cose da sapere sui tacchi. Un quintetto di nozioni che tutte le donne – soprattutto quelle che amano arrampicarsi su altezze vertiginose per aggiungere centimetri preziosi alla silhouette – dovrebbero proprio sapere.Sì, perché i tacchi non basta saperli indossare, abbinare e portare con stile, andrebbero anche conosciuti e riconosciuti con un minimo di sicurezza e convinzione.

  1. Non sempre vale il detto “più sono alti, meglio è”, anzi. Quando si tratta di tacchi, meglio saperli dosare e calibrare con attenzione e un po’ di moderazione. Sì, perché i tacchi altissimi, magari anche provvisti di plateau – che li rende più comodi, forse, ma ancora più vistosi – non sono adatti a tutte le situazioni e, soprattutto, a tutte le ore del giorno e della notte. Se di sera, a cena fuori, a una festa o a un dopo cena formale si può svettare senza troppi problemi, di mattina meglio ridurre le altezze, per scongiurare cadute di stile – e, in alcuni casi anche dolorose cadute a terra.
  2. Per indossarli, è fondamentale saperlo fare. Nessun pretende movenze da pantera o falcate da protagoniste del red carpet, ma un po’ di grazia mentre si cammina è d’obbligo. In alternativa, meglio scendere dai tacchi e arrendersi alle pianelle, l’effetto è meno comico.
  3. Barcollo ma non mollo non è uno slogan chic, tutt’altro. Ecco, appunto. Barcollare non è chic, soprattutto quando a farlo è una signora tutta in tiro in equilibrio precario su tacchi inverosimili. Quindi, meglio scegliere solo altezze che si sanno gestire.
  4. Non tutti i tacchi slanciano. Se i tacchi a spillo, senza plateau, magari associati a un bel paio di décolleté a punta sfilano e slanciano, regalando femminilità e centimetri preziosi sia in altezza sia in seduzione, quando i tacchi sono larghi, le suole importanti e i cinturini un po’ troppi – magari anche intorno alle caviglie ?!? – il risultato in termini di stile e seduzione potrebbe essere disastroso.
  5. Anche i tacchi bassi possono regalare emozioni. Chi l’ha detto che i tacchi per aver dignità devono essere altissimi? Anche i mezzi tacchi, se abbinati con eleganza sono da promuovere a pieni voti. Un esempio vincente: un paio di sling back maculate a punta con tacco 5 abbinate a cropped jeans a vita alta, mini top e blazer.
Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY