5 regole per un uso corretto dei leggings

leggings-5-regole-per-un-uso-corretto5 regole per un uso corretto dei leggings. Sì, perché loro, i tanto amati, odiati, sbeffeggiati, abusati e sfruttati leggings sono un capo di abbigliamento che andrebbe acquistato, maneggiato, indossato e abbinato con cura. Molte, però, fingono ancora di non saperlo, fischiettano allegramente e li portano un po’ come capita – spesso pensando anche di valorizzare la propria silhouette – con l’effetto decisamente controproducente e antiestetico di sembrare più grasse e sciatte di quanto credano.

Sì, grasse e sciatte. Meglio evitare mezzi termini e falsi buonismi quando si tratta di leggings: negli anni hanno già fatto fin troppi danni, forse è meglio mettere qualche paletto e trovare qualche buon compromesso per indossarli nel modo migliore possibile.

  1. Non sono un capo elegante, per nessun motivo possono diventarlo. Quindi vanno sempre e comunque trattati e abbinati come meritano, cioè come un capo casual tendenzialmente sportivo.
  2. Le lunghezze contano davvero parecchio. Le lunghezze da tenere bene sotto controllo, in particolare, sono quelle di t-shirt e camicie, maglioni, felpe o giacche da indossare sopra i leggings. Infatti, se non in casi particolari di leggina strutturati, non sono pantaloni e meritano maglie piuttosto lunghe per coprire alcuni punti strategici e, in alcuni casi, alcuni difetti da mascherare e non sottolineare.
  3. No alle versioni sotto il ginocchio. Non stanno bene praticamente a nessuna – sempre restando nell’ambito delle comune mortali. I leggings ad altezza ginocchio sono da concedere solo nella loro versione più sportiva: cioè vanno bene quelli in tessuto tecnico da utilizzare solo e solamente per l’attività fisica.
  4. La scelta di colori e materiali è importante. Il nero sfina, si sa, quindi meglio puntare sul total black o sulle tinte più scure se non si ha proprio una silhouette esile. Da evitare, poi, anche tutte le versioni super accessoriate – magari con bande di pizzo, nastrini o simili – o dalle fantasie sgargianti, che rischiano di allargare troppo la figura.
  5. Non sono per tutte. Forse dovrebbe essere la prima regola, ma probabilmente dovrebbe essere anche implicito che i leggings per definizione e soprattutto per conformazione non sono un capo davvero passe-partout. A non tutte donano, anzi in alcuni casi rischiano di avere effetti decisamente deleteri…
Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY