Come abbinare i colori e le fantasie

come abbinare i colori e le tinteCome abbinare i colori e le fantasie senza creare mix poco credibili o, ancora peggio, talmente inguardabili da rendervi simili a dei pagliacci ambulanti? Più che un’impresa impossibile, una missione davvero delicata, un compito particolarmente difficile da non sottovalutare per nessun motivo.Sì, perché sembra facile abbinare cromie e fantasie diverse, mescolare sfumature e disegni. Ma non è decisamente un gioco da ragazzi.

Certo, se sei il tipo che non vuole correre troppi rischi quando sceglie il look puoi tranquillamente accontentarti di un outfit tinta unita o dei soliti accostamenti cromatici. Ma se vuoi tenerti ben alla larga dai soliti abbinamenti e vuoi sfoggiare mise decisamente più personali e originali – dove il tuo tocco di stile diventa inconfondibile – meglio fare molta attenzione.

Attenzione, certo, ma senza troppi timori di osare un po’. E quindi, soprattutto in questa primavera 2017, via libera alle righe, sovrapposte e scomposte, abbinate e coordinate, coordinate o scoordinate. Righe da abbinare tra loro, magari per un effetto pendant molto bon ton chic, ma soprattutto mixate con altri colori, preferibilmente pastello e tinta unita, o, per un look molto più originale “fuori dalle righe”, con altri motivi e fantasie, come quella floreale o a pois per esempio.

I fiori, appunto. Sono loro a regnare incontrastati. Ricamati su jeans e camicie. Disegnati su vestiti casual e sovrapposti su cascate di voile per look da cerimonia sofisticati e super chic.

Ma anche la super chic fantasia Vichy. Un must per la stagione più calda. Da avere nel guardaroba, senza se e senza ma.

Oltre alle fantasie anche i colori tinta unita vanno dosati e gestiti con un po’ di parsimonia. I colori pastello, per esempio, si possono mescolare e mixare a piacere. Ovviamente, sempre senza esagerare per non scadere nello spiacevole effetto maschera di Carnevale.

Gonna in cotone – perfetta per le giornate più calde, con volant a contrasto. Firmata MSGM e scontatissima qui.

Camicia azzurra gessata. Da infilare nella gonna o da annodare in vita. Low cost e in cotone, da acquistare qui.

Per sdrammatizzare il tutto, un paio di sneakers rosse con dettagli bianchi a contrasto. Disponibili per l’acquisto online qui. 

 

 

Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY