Come fare la valigia perfetta

Come fare la valigia perfetta? Tutte, almeno una volta nella vita – o le più fortunate anche ogni week end – se lo chiedono… Ma le risposte giuste sembrano non arrivare mai: oggi, grazie al Bello del Pulito, vi sveliamo il segreto della valigia perfetta!

Prima di iniziare

Prima di riempire la valigia, assicurati che sia perfettamente pulita. Passa l’interno con un panno leggermente umido aggiungendo pochissimo sgrassatore al cedro e bergamotto. Utilizzalo anche per l’esterno della valigia e sulle ruote, dove puoi applicarlo direttamente per poi risciacquare con un panno umido. Per un tocco in più, spruzza Scala Gocce di fresco sulla fodera interna, i tuoi capi resteranno freschi e profumati per tutto il viaggio.

Procedi con ordine

Stila un elenco dettagliato di ciò che vuoi portare con te. Metti tutto sul letto e cerca di abbinare i vari capi così come li indosserai per essere certa di non prenderne troppi…sì lo sappiamo è difficile, ma quante volte sei rientrata da un viaggio con vestiti che non hai mai indossato e che si sono stropicciati inutilmente?

Una volta che hai scelto, inizia a riempire la valigia in quest’ordine:

  • Metti le scarpe sul fondo, ogni paio in un sacchetto, e posizionale lungo i lati.
  • Riempi i buchi con calzini, intimo o costumi da bagno se stai per visitare un posto caldo.
  • Inizia con i vestiti: parti dai tessuti più pesanti, come jeans e pantaloni, passa poi a magliette, felpe e golfini e lascia per ultime camice e abiti leggeri. Il segreto per occupare meno spazio ed evitare le pieghe è di arrotolare i capi invece di piegarli.
  • Se porti con te maglioni, felpe o giubbini ingombranti inseriscili in sacchetti salvaspazio.

E il beauty case?

Un solo beauty case per tutti i tuoi cosmetici è davvero troppo ingombrante. Prova invece a suddividere i prodotti in piccole pochette, magari per categoria: trucchi, creme e solari, prodotti per i capelli. Riuscirai a “incastrarle” meglio in valigia.

Una volta a casa

Sei rientrata alla base e ora hai una montagna di vestiti da lavare? Ecco come rendere tutto più facile. Durante la vacanza separa i capi che utilizzi, e che hanno bisogno di un lavaggio, da quelli puliti.

Inserisci la biancheria da lavare in piccoli sacchetti di nylon – eviterai i cattivi odori – dividendola già per colore e tessuto. Vedrai che quando torni a casa fare la lavatrice sarà velocissimo: i tuoi capi saranno già pronti per il primo lavaggio. E per un pulito perfetto affidati al detersivo liquido Scala con la nuova formula potenziata agli enzimi attivi.

 

Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY