Come indossare il bianco?

Come indossare il bianco? Soprattutto in estate, senza troppi timori: ecco la risposta più ovvia, che però molte stentano a condividere. Sì, perché ci sono le irriducibili dei colori scuri, al limite del funereo, a tutti i costi, che non rinunciano al nero e alle sue tonalità meno definite, come il grigio antracite, nemmeno quando il termometro raggiunge vette improbabili.

Come-indossare-il-bianco-1Ma il bianco è un colore – o non colore secondo alcuni – che va sdoganato. Via libera al bianco tutto l’anno, ma in particolare durante l’estate, quando può diventare il protagonista di outfit davvero glamour e comodi, migliorando anche la resistenza al solleone.

Come-indossare-il-bianco-2Le detrattrici delle mise candide adducono motivazioni non sempre pertinenti – o, meglio, quasi mai – additando il bianco come nemico delle carnagioni meno scure e dei fisici meno perfetti. Il tutto perché se è ancora vero – ma chissà – che il nero sfina, per amore della regola dei sinonimi e dei contrari, il bianco dovrebbe allargare.

Ma la verità è un’altra: basta saperlo dosare e calibrare e il bianco è la scelta davvero azzeccata non solo per chi ha un fisico da acciughina e una pelle ambrata al punto giusto, anzi.

Certo, per le meno filiformi sarebbero da evitare i jeans bianchi ultra skinny con canotte e top corti. Ma per tutte un bell’abito a ruota o un completo con gonna di pizzo sangallo a tubino con camicia over strizzata in vita con una cintura sono la soluzione ideale per un look total white davvero carico di stile. Provare per credere!

Ecco un look che ha il bianco come protagonista assoluto. Un look da giorno, perfetto per il tempo libero. Ideale in città, ma soprattutto al lago o al mare, per il tempo davvero libero, per le vacanze estive all’insegna del dolce e sereno far niente. Comodo e versatile: abito chemisier in lino scontatissimo QUI; ai piedi un bel paio di mule in stile espadrilles; una tracolla decisamente estiva, da comprare qui.

Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY