Come indossare il blazer

come-indossare-il-blazerCome indossare il blazer? Sì, perché se è vero che inverno alle porte fa rima con cappotti e piumini, caldi e avvolgenti, è altrettanto vero che la giacca rimane un must da sfoggiare di giorno e di sera. Ideale anche in abbinamento ai gilet in eco pelliccia, per esempio.

Infatti, il blazer non è un capo di abbigliamento prettamente primaverile, da relegare al ruolo di capospalla delle stagioni di mezzo – che, poi, secondo un vecchio adagio nemmeno esistono più. Anzi, il blazer è e va interpretato, indossato e abbinato, come un passe-partout: un elemento da avere nel guardaroba e da giostrare a piacere, sia come parte integrante di un completo, di un tailleur, sia come protagonista di outfit decisamente più casual. E, per valorizzarlo e abbinarlo al meglio, ecco qualche consiglio utile.

Tutto comincia dalla scelta giusta. Innanzitutto meglio partire dalle basi, cioè dalle giacche passe-partout per eccellenza. E, non c’è nulla di più basic, in questo caso, del blazer nero: taglio classico, leggermente sciancrato, tre bottoni e poco altro. Se, poi, il basic c’è già, si può spaziare anche con giacche più strutturate, blu o grigie per esempio, gessate o pied de poule, giusto per variare un po’ sul tema.

In completo, ma non solo. Se è vero che molti blazer nascono in coppia, cioè come parte di un tailleur, con gonna o pantalone che sia, è altrettanto vero che queste accoppiate sono fatte per essere sciolte e rimixate a piacere. Un blazer nero, per esempio, si sposa alla perfezione con un paio di jeans grigi e una t-shirt bianca con le scritte per ottenere un look casual e divertente.

Il blazer per l’ufficio e non solo. La giacca è un’ottima opzione quando si tratta di comporre un look formale e rigoroso per l’ufficio e gli impegni di lavoro. Ma, nelle sue versioni più particolari, colorate e originali, è anche l’elemento perfetto per dare vita a un look da sera imprevisto. La giacca stile smoking, con i revers in raso, per esempio, si sposa alla perfezione con pantaloni e top eleganti, per un evento più formale, o con un mini dress di pailettes per una festa serale.

Questo in velluto millerighe verde è un must della stagione e uno splendido passe-partout da avere nel guardaroba. ACQUISTALO QUI! 

Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY