Come indossare la minigonna in inverno?

come-indossare-minigonnaCome indossare la minigonna in inverno? Bella, bellissima domanda. Innanzitutto, meglio ribadire il concetto che la minigonna è un capo a scadenza, che sopra i 40 anni sarebbe davvero da evitare se non in rare rarissime eccezioni.

Ribadito questo, è utile ricordare anche che la minigonna è un evergreen simbolo di un’identità e una libertà femminile che non passeranno davvero mai di moda. Se il trend delle ultime stagioni vuole tra i must have le gonne midi, rigorosamente sotto il ginocchio – o addirittura a metà polpaccio – loro, le cortissime versioni più sbarazzine delle gonne d’altri tempi resistono alle tendenze del momento e riescono sempre a fare capolino, diventando facilmente protagoniste degli outfit più disparati.

Perfette da giorno, soprattutto in inverno, se indossate con collant in lana o cachemire, dalla trama fitta e dalla texture che copre completamente la gamba. Ideali, per chi vuole – e, meglio non nascondersi sempre dietro un dito, può permetterselo – mostrare le gambe, se abbinate a un bel paio di calzettoni lasciati scivolare sotto il ginocchio o a un super femminile paio di calze parigine.

Sdoganati e osannati ormai da stilisti e fashion icon, via libera agli stivali cuissard, che in coppia con la minigonna stanno davvero benissimo. Soprattutto nella versione più soft e sofisticata con mezzo tacco o flat.

E poi c’è un capitolo a parte. Quello della sera. Quando anche le minigonne si vestono di luce e ci si può permettere di osare un po’ di più. Anche in questo caso, l’abbinamento è quello che conta: gonne corte sì, ma con collant coprenti e volumi non troppo striminziti. Cioè se si opta per una minigonna di pailettes, come questa a tulipano con volant proposta da Asos, per esempio, meglio abbinarla a una maglia dolcevita in lana oppure a un top semplice con sopra un blazer dalla linea over, giusto per smorzarne un po’ l’effetto.

Leggi anche:

Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY