Come Riconoscere i Lemmi

I lemmi, o anche i lemmings, sono dei particolari tipi di roditori che vivono nelle zone più fredde del pianeta, infatti, sono definiti anche roditori artici. In questa guida ci sono diverse informazioni su come riconoscere i lemmi. Di seguito sono elencate le caratteristiche fisiche, l’habitat e le abitudini.

Caratteristiche fisiche. I lemmi hanno una statura molto piccola e sono molto veloci. Per quanto riguarda il loro peso,possono raggiungere il valore di ben 4 kg. Parlando invece della loro lunghezza, sappi che quest’ultima può arrivare fino a 40 cm. Hanno un pelo molto folto e lungo, con una coda molto piccola.

Ambiente. I lemmi vivono in zone in cui sono presenti temperature molto basse. In genere è possibile trovare questi animali nella tundra bioma, quindi nelle zone della terra in cui è presente una fascia climatica che ne consenta la crescita, come nell’estremo nord della Russia, nel nord del Canada e nelle zone più settentrionali della penisola scandinava.

Comportamento. I lemmi sono animali erbivori, che mangiano radici, bulbi, foglie e germogli. Sappi che i lemmi non vanno mai in letargo durante il periodo invernale. Invece di andare in letargo vanno alla ricerca di cibo, nutrendosi, nel frattempo, del cibo che hanno immagazzinato durante l’estate. Questi sono animali solitari che si incontrano soltanto per l’accoppiamento producendo una prole molto numerosa.