Come scegliere il costume giusto?

come-scegliere-il-costume-giustoCome scegliere il costume giusto? Una missione possibile, ma non sicuramente facile. Sì, perché già il costume da bagno, per le donne, è una questione decisamente delicata.
Sì, perché la maggior parte delle donne, loro malgrado, nonostante diete lampo e sessioni di spinning last minute, non riesce ad arrivare davvero preparata alla fatidica prova costume.

Sì, perché sono poche, anzi pochissime, quelle che non vedono davvero l’ora di scoprire più centimetri di pelle e infilarsi il bikini per mostrare al mondo, o almeno ai vicini di ombrellone, piccoli e grandi difetti, nascosti abilmente per tutto l’inverno sotto jeans o collant. Ma non ha senso, ovviamente, privarsi del relax garantito dal mare e dalla spiaggia, dalle giornate di dolce far nulla sul lettino. Quindi, la soluzione al dilemma, che comincia a porsi per le più fortunate che stanno già preparando i bagagli per partire, è solo una, e più semplice del previsto.

Scegliere con attenzione il costume, optando per il modello più in linea con il proprio fisico, capace di valorizzare le proprie forme. Per le magrissime, per esempio, via libera ai bikini più ricchi di dettagli, dai volant ai fiocchi, dai ciondoli alla frange (che sì vanno ancora per la maggiore in spiaggia). Non è un bikini, ma è decisamente carico di particolari vezzosi, questo costume intero rosa.

costume-intero-rosaAnche le curve hanno l’imbarazzo della scelta, ma meglio evitare i costumi più ricchi di decorazioni e accessori, che allargano invece di valorizzare le curve: sì, quindi, ai costumi interi (sempre così chic e attuali), con o senza spalline, che per quelle che hanno il punto vita più definito e l’addome più scolpito possono essere anche provvisti di tagli e aperture tattiche, e ai bikini più sostenuti – come quelli d’ispirazione vintage con slip rigorosamente a vita alta e reggiseni a balconcino, per esempio – dalle fantasie più classiche e sobrie, come righe o pois, micro fiori o tinta unita. Bellissimo questo con incroci dalla fantasia floreale.

costume-intero-fioriE, se proprio la mise da spiaggia più classica, cioè quella in costume, non fa proprio per voi – le ventenni possono fare quello che vogliono, sempre nei limiti della decenza – ricordatevi che una signora non sgambetta davvero in giro fra gli ombrelloni con troppa pelle scoperta…

caftano-bianco

Insomma, un bel caftano o una maxi camicia bianca in garza – il copricostume più semplice e forse più chic di sempre – rendono il tutto più chic e glamour, provare per credere!

Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY