Come vestirsi in agosto

come-vestirsi-in-a-gostoCome vestirsi in agosto. O, meglio, come vestirsi in agosto? Sì, perché si tratta di una domanda alla quale trovare una risposta plausibile e convincente.

E la risposta migliore alla scopo potrebbe essere una semplice e concisa, tranchant e decisa quanto basta: con stile e un po’ di attenzione, come durante il resto dell’anno, peraltro.

Perché chi l’ha detto che con l’arrivo del caldo dell’agosto rovente è davvero necessario o, peggio, automatico, l’impulso di stracciarsi le vesti per denudarsi anche in città? Fa caldo, d’accordo, la voglia di essere ammollo nell’acqua del mare sembra irresistibile, vi capisco, ma questo non autorizza nessuno – e dico nessuno, anche se avete un fisico da paura, mi dispiace – a girare per le vie cittadine in bikini o pochi centimetri di tessuto in più di quelli che indosserebbe in spiaggia. Cioè va bene che ad agosto la città è quasi deserta, ma certi spettacoli anche no.

Passi anche l’alibi che il caldo rischia di dare alla testa, di complicare processi mentali di scelta dell’outfit già solitamente impegnativi e quasi sempre disastrosi. Concesso che già si boccheggia, che la voglia di uscire di casa e avventurarsi nella tundra cittadina popolata solo da bancali di afa è ridotta a meno di zero e che le energie da dedicare al look sono esaurite da tempo. Insomma, ammesso e concesso tutto o quasi tutto, considerate tutte le attenuanti del caso, le cadute di stile, gli scosciamenti eccessivi, con rotoloni fin troppo in vista sarebbero da evitare, anche in agosto.

In spiaggia, al lago e in piscina chissenefrega – o quasi – non serve coprirsi troppo, sempre nei limiti della decenza e del rispetto del buon gusto. Ma quando l’agosto si trascorre tra i palazzi cittadini, meglio non lasciarsi troppo andare. In fondo, basterebbe abbinare gli shorts in denim a una camicia in cotone, anziché al top cortissimo con ombelico al vento. Sarebbe sufficiente alzare la vita della gonna e allungare leggermente il crop top, optare per una canotta, invece che per un reggiseno mascherato da toppettino. Cioè, piccoli sforzi, per grandi risultati di stile, non credete?

 

Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY