Cropped jeans, la tendenza del momento

Cropped-jeans,-la-tendenza-del-momento

Cropped jeans, la tendenza del momento. Assodato che i jeans skinny, in diverse declinazioni e varianti, non passeranno mai davvero di moda – complice la loro capacità di sottolineare le curve e rendere ancora più femminile la figura – concesso che i jeans a zampa stanno di nuovo facendo capolino dai guardaroba delle fashion addicted più cool, da segnalare, anche per questa primavera 2019 dei protagonisti boho chic, non esattamente nuovissimi, i cropped jeans. Non si tratta di un modello innovativo e mai visto, ovviamente, ma dei jeans tagliati.

Tagliati, sì, ma dove? Solitamente a metà polpaccio, per lasciar scoperte le caviglie e dare risalto alle calzature, ma non solo. I cropped jeans sono l’ultima moda glamour, da sfruttare sia per realizzare look casual e sportivi sia per dar vita a mise decisamente più eclettiche e da sera.

Nel primo caso basta aggiungere un paio di scarpe flat, sneakers all’ultima moda o ballerine a punta molto bon ton per esempio. Nella seconda eventualità, un paio di tacchi a spillo e il gioco è fatto.

Jeans tagliati, quindi, come must have irrinunciabile di stagione. Corti, ma larghi o stretti, dritti o leggermente a zampa? Non c’è una regola precisa. Vanno bene tutti.

A fare la differenza o, meglio, a orientare la scelta, facendo propendere per un modello piuttosto che per un altro è sempre la solita variabile – che tanto fa impazzire le donne – la silhouette. Banale ricordarlo, ma se le alte e magre – cioè il prototipo modella super in forma per intenderci – può scegliere senza particolari limiti, le donne normali, dovrebbero fare un po’ di attenzione alle proporzioni.

Per le alte e formose, meglio i modelli dritti o skinny, per le più minute ed esili, via libera ai cropped jeans dritti e leggermente – ma non troppo – a zampa, giusto per dare due dritte. Per tutte vale la regola che anche se va di moda se non valorizza meglio farlo indossare alle altre, quindi se per le alte sono sdoganati anche i modelli corti più ampi, anche indossati con le scarpe flat, per le più basse, senza un po’ di tacco strategico, meglio evitare.

Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY