Décolleté a punta: gli abbinamenti giusti

Decollete-a-punta--gli-abbinamenti-giustiDécolleté a punta, le irrinunciabili protagoniste di ogni scarpiera femminile che si rispetti. Le scarpe da avere assolutamente e da sfoggiare come meritano…quasi con tutto.

Sì, perché ormai sdoganate definitivamente, le décolleté con tacco a spillo e punta d’ordinanza non fanno solo coppia fissa con tubini super aderenti, abiti da cerimonia o rigorosi tailleur da ufficio molto formali.

Sono diventate un vero e proprio passe-partout, da mixare e abbinare con mille outfit diversi. Dai jeans super skinny, ai pantaloni con la vita alta, passando per gli abiti lunghissimi da gran sera e le gonne a ruota dal sapore vagamente vintage l’elenco delle possibilità è più lungo di quanto si creda.

Décolleté a punta fanno rima, nella loro accezione più classica, con mise sofisticate e molto chic. Cioè abiti a tubino o gonne longuette con camicetta in seta, per esempio. Ma anche con pantaloni dalla linea dritta e tagliati alla caviglia – giusto per ottimizzare l’effetto allungante e snellente per la silhouette garantito dalla scarpa con il tacco – o vezzose gonne a ruota, ampie e svolazzanti.

Ma le décolleté a punta, per le più attente alla moda contemporanea, alle tendenze del momento e alle nuove proposte più glamour, vanno anche d’amore e d’accordo con look più casual e originali. Ottime per rendere meno banale il solito jeans a zampa. Ideali per dare un tocco più femminile ai cropped jeans dalla linea over e a vita alta, magari abbinate a un top in pizzo cortissimo e a un caban. Deliziose con i pantaloni culottes in tutte le loro possibili declinazioni.

Queste décolleté a punta firmate Sergio Rossi in saldo sono un passe-partout da sfoggiare anche in primavera. scarpe

Insomma, giusto per rispolverare un vecchio detto, quando si tratta di décolleté a punta è proprio il caso di dire “chi più ne ha più ne metta”. Sì, perché sono le compagne ideali di una giornata lavorativa, preferibilmente nella loro versione meno estrosa e con un tacco medio, ma anche di una serata molto formale o di una festa super glamour, meglio se con tacco vertiginoso abbinate ad abiti preziosi in questo caso.

Un piccolo riassunto, una sorta di vademecum della scarpa a punta, giusto per fare chiarezza. Di giorno, via libera alle décolleté con punta e mezzo tacco abbinate a cropped jeans, gonne o tailleur. Per la sera, invece, sì alla voglia di osare un o’ di più, alle variazioni sul tema, che prevedono tacchi altissimi – ovviamente a spillo – finiture più particolari, come colori sgargianti e satin, applicazioni luccicanti e animalier, con abiti originali e mini clutch gioiello.

Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY