Fashion victim o fashion lover?

fashion-victim-o-fashion-lover-Fashion victim o fashion lover? Sì, perché il confine è sottile, ma le differenze ci sono e sono decisamente sostanziali. Solitamente chi si professa come trend setter – o. meglio, si autoproclama come tale – è la prima fashion victim. Mentre chi, zitto zitto, ha un suo stile ben definito è una vera amante della moda, una che le tendenze le detta non le subisce.

Subire è la parola chiave. Perché per capire meglio la differenza tra fashion victim e fashion lover questo verbo è fondamentale. La vittima della moda – come la traduzione letterale del termine vuole ed esplicita senza troppi mezzi termini – è colei che le tendenze le subisce più che dettarle, che le segue quasi impassibile. Ma non solo, è quella che – ecco l’aspetto peggiore di questo profilo e di tutta la faccenda – indossa qualsiasi cosa prescriva la tendenza del momento, incurante del risultato su di sé. Per dirla meglio, insomma, la fashion victim indossa e indosserebbe qualsiasi cosa, purché vada di moda, anche se le sta malissimo.

La fashion lover, invece, guarda alle tendenze del momento con interesse e curiosità. Le studia e cerca di capirle. Ma non le segue pedissequamente con i para occhi, anzi. Ama la moda per definizione, segue le tendenze che meglio si adattano al suo stile, al suo carattere e al suo fisico per vocazione. Prende il meglio della moda, cioè “sfrutta” le tendenze a suo vantaggio, in modo intelligente e consapevole. Se vanno tanto di moda gli shorts, ma le sue gambe non sono proprio quelle di una giovincella super in forma, si limita a guardare i pantaloncini sulle riviste patinate e cerca un’alternativa più generosa con le sue forme, per esempio.

E tu che tipo sei? Una fashion lover o una fashion victim? Ami la moda, ma la gestisci con intelligenza o la subisci senza controbattere?

Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY