Glitter mania?

Ebbene sì, con buona pace di chi aborre gli “sberluccichii” e li etichetta come il male assoluto per lo stile, questa stagione è esplosa (o sta per esplodere) la glitter mania. Senza un dettaglio luccicante, a tutto glitter si rischia davvero di essere out. Ma, in fondo, come mania, non è nemmeno tanto male. L’unico trucco da non dimenticare è che quando si glitter & co. si parla il paradigma da tenere sempre ben fisso in mente è che “meno è bello” e, giusto per non farsi mancare nemmeno un luogo comune “quando è troppo è troppo”. Perché luccicare è bene, ma luccicare troppo rischia di essere male, molto male. Infatti se un accessorio carico di luce può dare un tocco di stile, carattere e originalità al look, una cascata disordinata e pesante di glitter rischia di affossarlo irrimediabilmente sotto il peso del pessimo gusto.

Qualche esempio. Se le loafer glitterate sono ammesse anche di giorno, purché smorzate da un paio di skinny jeans scuri, da una camicia bianca e da un blazer classico, le pump tempestate di glitter per andare in ufficio, anche se abbinate al più severo dei tailleur, sono una scelta da evitare a ogni costo. Una micro pochette o una clutch coperte di glitter possono essere ammesse non solo per gli impegni da gran sera, ma anche per un aperitivo con le amiche, sempre che non siano accompagnate da abiti lunghi con lo strascico e sandali gioiello. Glitter sempre e comunque, no, quindi, anche quando si tratta di make up, perché illuminare il viso a suon di glitter se non si balla sul cubo in discoteca o non si sfila sulla passerella una sfilata sono una scelta da non fare (sempre che non si debba andare a una serata da revival anni ’80!?!). Ecco alcuni pezzi glitter da non lasciarsi sfuggire!

Glitter-shopping-list

 

Loafer Topshop; occhiali Asos; sandali Dior (Yoox); decolleté Dsquared (Yoox); Anya Hindmarch (TheOutnet); tracolla Zara.

4 Comments

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY