Gonne a vita alta, come si portano?

Gonne-a-vita-alta,-come-si-portano1

Gonne a vita alta, come si portano? Quando i dubbi di stile attanagliano, meglio non improvvisare accostando elementi a caso, mixando capi di abbigliamento senza alcun senso logico e senza alcuna idea definita di stile. Meglio fermarsi un attimo, porsi il problema, farsi – o, preferibilmente fare – la domanda e rispondere con tutta calma. La gonna a vita alta, così chic, così glamour e così di moda da essere uno dei must have più longevi e femminili delle ultime stagioni non è, di per sé, un capo difficile da indossare. Anzi. Ma va dosato sapientemente e abbinato con particolare cura.

Giusto per chiarire un dubbio ricorrente e per sfatare un mito: la gonna a vita alta sta benissimo anche a chi alta non è. Sì, perché slancia, regalando – anche se solo illusione ottica poco importa – qualche centimetro prezioso alle gambe.

Ora arriviamo al nodo centrale della questione. Assodato che la gonna alta è promossa a pieni voti, sia per le spilungone sia per le super donne in formato mignon, non resta che capire come indossarla e come abbinarla.

Si può portare sia con i tacchi altissimi, a spillo o meno poco importa – di giorno meglio quelli bassi o medi e non troppo sottili – sia con le sneakers o le slip on, giusto per sdrammatizzarla al meglio. Si può abbinare a una felpa corta e over, ma anche a un crop top in seta e pizzo.

Tutto sta a capire dove e come: cioè in base all’occasione d’uso, cambia l’abbinamento.

Sì, perché se in ufficio la gonna a vita alta sta benissimo con una camicia infilata dentro, per un party serale forse la coppia vincente prevede un micro top in seta che si appoggia leggermente in vita.

Se la gonna è ampia e a ruota, meglio puntare su maglie corte e non troppo elaborate, mentre se si tratta di soluzioni più aderenti e avvitate, anche camicie e top over sono i benvenuti.

Ecco un look da giorno a base di denim e comodità, stile e originalità. Una gonna a vita alta con bottoni davanti, dalla lunghezza midi e dal carattere un po’ eighties. Da abbinare a una t-shirt chiara in organza – che lascia intravedere un top a righe stile corsetto. Ai piedi un paio di sabot o, meglio di “ciabatte” in versione super glamour estate 2017: queste bianche con fasce incrociate sono perfette allo scopo.

come-indossare-gonna-vita-alta

Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY