Lavare i capi neri

Lavare i capi neri . Il nero è il colore must have dell’anno. Ma per un look total black davvero glamour la tinta scolorita non è ammessa. Per fortuna anche questa settimana ci viene in aiuto Il Bello del Pulito. 

I capi scuri sono perfetti per ogni occasione, danno un tocco elegante e professionale al tuo outfit, eppure non sono così facili da gestire, soprattutto se si parla di lavaggio. Con il tempo e dopo numerose lavatrici il nero non è più così intenso. Scopri come prenderti cura dei capi scuri con la nostra guida.

Cura dei capi neri

Il nemico numero uno dei tessuti scuri sono le macchie chiare. Quante volte ti è capitato di lasciare un alone di deodorante sugli abiti? Per esperienza sai che quella macchia maledetta è molto difficile da eliminare.

Per questi ti consigliamo di scegliere sempre un deodorante antimacchia, specifico per capi scuri.

Lavaggio

Ecco le regole da seguire per lavare i capi neri:

  • Evita di lavarli con i capi colorati: lo sappiamo di solito il bucato si divide tra bianchi e colorati. Ma se vuoi prenderti cura dei tuoi little black dresses dovresti dedicare una lavatrice solo a loro.
  • Lavali al rovescio: durante il ciclo di lavaggio le fibre vengono intaccate e con il tempo di consumano, perdendo colore. Lavando i vestiti al rovescio la perdita di colore interesserà solo l’interno del capo, lasciando perfetto l’esterno.
  • Lava in acqua tiepida (massimo 30°) e scegli cicli brevi per non danneggiare le fibre dei capi. Se sono macchiati, puoi pretrattare con acqua calda e detersivo liquido, ma evita di lavaggi ad alte temperature.
  • Scegli un detersivo specifico: noi ti consigliamo Nero Assoluto di Scala con azione salva colore che nutre le fibre in profondità e si prende cura dei tuoi capi neri.

 Asciugatura

Ultimo, ma non meno importante: non stendere mai i capi scuri alla luce diretta del sole, li scolorirebbe. Evita anche l’asciugatrice: il calore contribuisce alla perdita di colore e danneggia fibre e tessuti.

 

Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY