Mini bag, mania di primavera

mini-bag-mania-di-primaveraMini bag, una vera mania di primavera. Più che un sospetto, una realtà ormai assodata. Tramontata ormai definitivamente – o, forse, visti i ricorrenti corsi e ricorsi nella moda, sia per quanto riguarda l’abbigliamento sia in tema di di accessori, meglio dire temporaneamente – la voglia di maxi bag del tipo “più grande è, meglio è”, è arrivato il momento di gloria delle piccolissime, delle borse in versione mignon.

Insomma, tutto l’opposto di un tempo, ora la borsa deve essere piccola e versatile, un gioiellino preferibilmente da portare a tracolla. Così ha deciso la tendenza attuale, così hanno sancito i designer e gli stilisti internazionali più importanti e così si sono adeguate le donne.

Sì, è vero che le borse in versione maxi erano decisamente più comode. Se non altro perché ci si poteva scaraventare dentro tutto ciò che capitava, senza troppe ansie e senza nessuna necessità di selezione preventiva. Però, è altrettanto vero che, a scapito di un pochino di comodità e spazio extra, ci guadagna decisamente la schiena – meno pesi e decisamente più bilanciati grazie alla tracolla aiutano a schivare dolori e doloretti. In più, da non sottovalutare un altro fattore a favore delle nuove protagoniste della moda accessori, le mini bag appunto: sono un vero passe-partout che si può utilizzare senza troppe remore sia di giorno sia di sera; si abbinano alla perfezione con jeans e sneakers, quando il look è più casual, ma completano benissimo anche l’outfit più rigoroso, con abito lungo e sandalo con tacco a spillo, per esempio.

Via libera alle mini bag, quindi. Qualche suggerimento per la scelta? Se l’obiettivo è una borsa mignon da portare sia di giorno sia di sera, meglio puntare sulle tinte più neutre, magari anche con un tocco metal, ma stando alla larga dalle versioni gioiello da utilizzare solo per le occasioni più formali ed eleganti. Bellissime per la primavera e per l’estate le mini bag dai colori pastello, che vanno dal rosa quarzo al celeste, dal verde salvia al burro, ma anche quelle – come già accennato – più metal dai toni platino o argento, oro rosa o giallo.

Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY