Monospalla: di moda per la primavera?

Monospalla-primaveraMonospalla, di nuovo di moda per la primavera. Quindi, è ufficiale, fuori la spalla. Di giorno e di sera. Nel primo caso via libera a camicie e camicette dal taglio scapolare tattico. Nel secondo caso sono ammessi, ben accetti e graditi anche abiti e abititini, maxi dress e tute da abbinare a tacchi vertiginosi, ovviamente.

L’importante è lasciare libera una spalla. Innescando un gioco di seduzione particolare. Lasciando spazio a un po’ di pelle scoperta e a un po’ di femminilità extra. E, a voi, piace il monospalla?

Eccolo interpretato in un look da cerimonia, perfetto per la primavera con un capospalla, indicatissimo per le celebrazioni nelle più calde giornate estive a spalla al vento.

monospalla-look-cerimoniaAbito molto romantico. Un po’ da ballerina, un po’ da principessa contemporanea. Rigorosamente monospalla, con volant, in tulle lilla, una tonalità pastello perfetta per le cerimonie primaverili ed estive.

Il sandalo, in questo caso, dovrebbe aggiungere un tocco di luce. Quindi, via libera a una versione più sobria e chic del tanto abusato e vituperato sandalo gioiello. Un po’ gabbia e molto retrò, sui toni dell’oro rosa con una decorazione ben in vista, questo sandalo si può tranquillamente sdrammatizzare anche con un paio di jeans mom fit e un blazer blu, per esempio. Insomma, un ottimo investimento, non solo da cerimonia.

Sceglierei accostamenti in nuance anche per gli accessori. Eviterei i contrasti forti, per non togliere al look la sua forte connotazione romantica. E così la pochette è piccola, rigida e oro rosa, un bel classico da matrimonio. Una cintura per strizzare il vestito e sottolineare ad hoc il punto vita ci sta, meglio ancora se è oro rosa, dai riflessi metal che illuminano un po’ tutto l’outfit, come questa super conveniente. L’ultimo tocco è affidato ai gioielli, che limiterei a un paio di orecchini discreti e molto luminosi.

Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY