Primavera ed estate 2018 a righe!

Primavera ed estate 2018, quale fantasia scegliere? Sicuramente quella a righe! Nessuna novità sconvolgente, ovvio, e nessun divieto di optare per altri grandi classici della stagione più calda, come il floreale o – di altrettanto di gran moda – i pois.

Ma le righe hanno un fascino tutto loro e un potere – altrettanto tutto loro – di rendere un outfit originale e divertente, di allungare la silhouette o, peggio, di non valorizzarla. Insomma, viva le righe, ma indossare, abbinate e dosate con cura.

Sì, perché non è un luogo comune che le righe orizzontali tendano ad allargare, soprattutto se sono larghe e dai colori importanti, se sono la fantasia dominante dei pantaloni e se le cosce non sono proprio affusolate e lunghe. Al contrario, invece, se le righe campeggiano su top e camicie, gonne e abiti e sono verticali l’effetto ottico è molto più clemente.

Ideali, le righe, per esempio, come spezza monotonia e monocromia di un look total black: metti un paio di jeans cropped neri, un blazer nero e un paio di décolleté nere, un bel top a righe bianco e nero è quello che ci vuole per dare un tocco di originalità all’outfit.

E, le righe, anche se non tutti lo sanno e non tutti hanno voglia di osare, si sposano alla perfezione anche con altre fantasie forti. Con quella animalier, per esempio. Ma anche con quella floreale o a pois. E’ tutta una questione di proporzione e di abbinamenti.

Una camicia floreale sull’azzurro e l’avorio potrebbe tranquillamente essere indossata con un blazer a righe sulle stesse tonalità. Un abito dalla linea svasata sopra il ginocchio dalla righe bianche e nere ben definite può essere completato – giusto per ottenere un effetto sport chic decisamente non banale – con un paio di ballerine dalla punta sfilata e dalla fantasia animalier bianca e nera.

Più righe per tutti, quindi!

Potrebbe interessarti anche:

Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY