Shopping online alternativo: alcune idee e consigli

Oggi su Internet è possibile trovare di tutto, e questo vale tanto per il settore dell’elettronica che per quello di casa e giardino. Va da sé che quanti sono alla ricerca di un tipo di shopping online alternativo possono contare su una serie di opzioni davvero illimitate, in qualsiasi ambito. Il segreto è imparare a sfruttare il web e sapersi orientare in questo universo alle volte molto confusionario. Fare degli acquisti diversi dal solito è, infatti, possibile a patto di sapere dove e cosa andare a cercare.

 Capi vintage

 Oggi il mercato fashion ha fatto propria lo stile vintage: dalle borse fino alle scarpe, passando per i capi di qualsiasi natura, il classico e il retrò la fanno da padroni. Sul web ovviamente non mancano gli sputi per chi vuole riempiere il proprio guardaroba con capi e accessori di questo tipo: un esempio è costituito dall’applicazione Depop, usata persino da VIP del calibro di Chiara Ferragni. Non solo Depop, comunque, perché gli esempi alternativi non mancano di certo: come ad esempio Vintag.store, una nuova piattaforma pensata per chi ama lo shopping retrò in termini di capi e abbigliamento.

 Gadget personalizzati

 Dopo il vintage, una delle tendenze oggi più vive è quella della personalizzazione di capi d’abbigliamento e degli accessori. Sul web di certo non mancano prodotti di questo tipo, che possono addirittura essere personalizzati sul momento. Sono sempre più le realtà che, investono su questo tipo di gadget realizzando oggetti brandizzati come le borse shopper personalizzate con logo sui siti web dedicati. Quest’ultimo accessorio, in particolare, sta riscuotendo un grande successo per via della sua praticità, ma anche perché è ecologico e permette di risparmiare sull’utilizzo delle buste di plastica. Molto amate sono anche le t-shirt poiché sono uno dei capi che si presta maggiormente ad essere personalizzato: oggi, non a caso, sono molte le aziende che la usano per promuovere il proprio business. Hanno compreso la portata di questo fenomeno anche gli influencer che hanno realizzato t-shirt personalizzate con gli slogan che meglio li rappresentano.

 Oggettistica originale per la casa

 Le tendenze in quanto ad arredo casa sono tantissime e spesso prendono spunto dalle epoche precedenti. Anche gli arredi esotici vanno forti: le offerte della rete per acquistare oggetti per la casa originali sono davvero tantissime. Per fare un esempio, il marchio Dalani è una vero e proprio must per gli amanti dello stile shabby chic, anche se permette di trovare arredi appartenenti ad altri stili. Un altro esempio è HeyFoo: un marketplace al 100% made in Italy, che risponde soprattutto alle esigenze degli appassionati di arredo e di interior design vintage. Infine, ecco Fab: l’e-commerce definitivo per chi cerca oggetti estrosi per arredare casa.

 Capi e accessori in materiali riciclati

 Non potremmo non aggiungere alla lista dello shopping alternativo i capi e gli accessori realizzati con materiali riciclati: è ad esempio possibile trovarli su siti come eBay Green Team, oppure su portali web come Emporio Ecologico. Impossibile poi non citare Etsy, l’e-commerce principe del fai da te e del riciclo creativo, insieme a Ecoalf: un’azienda spagnola di abbigliamento che ricicla tonnellate di plastica dagli oceani per trasformarla in abiti eco-sostenibili e utili per la natura. Non solo abbigliamento, però, visto che Ecoalf usa la plastica per realizzare anche borsette e altri accessori fashion.

 Internet, dunque, sa come offrire più di un’alternativa per chi vorrebbe fare uno shopping diverso dal solito: dal vintage passando per i capi personalizzati fino ad arrivare a quelli riciclati, ce n’è per tutti i gusti.

Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY