Tendenze autunno/inverno 2017: vinile!

TENDENZA-VINILETendenze autunno/inverno 2017. Per la serie a volte – o, meglio, moto spesso, ritornano. Il vinile è di nuovo trendy.

Tremate, tremate, le giacche in vinile sono tornate: sì, perché a farla da padrone sembrano essere proprio loro, i capispalla dalla texture quasi plastificata, dalla finitura lucida e dalle geometrie vagamene futuriste. Se Valentino ha puntato su un lungo cappotto dal rosso intenso, Lanvin ha preferito una linea più asciutta e un nero assoluto. Da Louis Vuitton, invece, il vinile è protagonista in una versione inedita del blazer doppiopetto, che strizza un po’ l’occhio alle giacche iper strutturate di Jean Paul Gaultier.

Ma il vinile piace un po’ a tutti i grandi stilisti che lo hanno utilizzato a piene mani per pezzi che difficilmente sono passati inosservati. Isabel Marant ne ha fatto un trench dalla linea over con dettagli rock, ma anche una minigonna e un paio di pantaloni super chic. Mentre da Proenza Schouler e Nina Ricci vinile fa rima con cappotto invernale completo di collo in pelo. Ecco, giusto per citarne alcuni.

E, noi, voi, tutti poveri mortali – intesi come non modelli e modelle – come possiamo, potete, vogliamo, volete interpretare questa tendenza? Insomma, come mixare, abbinare e rendere davvero portabile il vinile? Con garbo, moderazione e un pizzico di saggezza; ecco per dire.

Cioè? Cioè, meglio evitare total look da Gig Robot o mise da catalogo che rischiano di restituire un effetto carnevalesco sgradito. Il consiglio è di scegliere un capo in vinile, da mixare con sobrietà e attenzione. Il tutto calibrando forme, colori e proporzioni in base alla propria fisicità e portamento. Se le più alte potranno optare per un cappotto o un trench dalla linea over che arriva alle caviglie, le più mignon possono buttarsi a capofitto su mini abiti a trapezio o blazer corti in vinile. Per esempio.

Ecco un outfit da giorno a base di vinile e buon gusto.LOOK-VINILE

Un paio di pantaloni neri – QUESTI SONO ACQUISTABILI QUI A MENO DI 20 EURO – con un pullover traforato dalla linea decisamente over –  DA ACQUISTARE QUI – un paio di meravigliose sneakers firmate MarniSCONTATISSIME, OCCASIONE IMPERDIBILE, QUI.

Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY