Velluto? Sì, ma a coste

Velluto? Sì, ma a coste. O millerighe. La definizione poco importa, l’importante è che di velluto si tratti. Se la scorsa stagione a imperversare era il più elegante e voluttuoso velluto liscio, per questo autunno/inverno torna di gran moda la sua versione più sportiva e ruvida, corposa e originale.

Che si tratti di pantaloni ampi o blazer doppio petto, minigonne o shorts, il velluto a coste non può mancare nel guardaroba autunnale e in quello invernale. Bellissimo se abbinato a tessuti più eterei e impalpabili, come la seta e lo chiffon, ma anche portato con caldissimi maxi cardigan in lana e maglioni dolcevita in cachemire, per esempio.

Adattissimo per il giorno, il velluto a coste si può declinare in un completo da lavoro, ma non troppo formale, con pantaloni svasati e mocassini maschili, ma anche in un look più casual chic con minigonna e stivaletti in perfetto stile western (altra tendenza irrinunciabile della stagione ormai dietro l’angolo).

Ideale, però, volendo anche per creare un outfit da sera. Nero per pantaloni palazzo a vita alta, mixato con top in pizzo e chiffon, tacchi a spillo e mini bag luccicante, maxi orecchini chandelier e blazer da smoking con revers in seta o velluto in pendant.

E se di tendenze del momento si parla, meglio non ignorare anche quella cromatica, che parla sicuramente di rosa antico. Questi shorts in velluto a coste sono proprio di questa nuance romantica e senza tempo, a vita alta e con cintura incorporata, low cost e da abbinare in mille modi diversi.

Giusto per aggiungere un po’ di colore e una fantasia extra, questo blazer dal taglio maschile è perfetto.  

Il top deve essere basic. Bianco candido. Una t-shirt a maniche corte in cotone, da infilare negli shorts per completare un look casual e contemporaneo, originale e glamour.

Per completare il tutto, un paio di sneakers classiche in perfetta nuance. 

Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY