Come indossare la camicia di jeans. Come abbinarla con la giusta dose di stile. Come mixarla in modo originale e assolutamente non banale. Sì, perché la camicia di jeans – ormai si sa da qualche stagione – un vero pezzo forte che non può mancare nel guardaroba, ma va selezionata e abbinata con cura, per evitare pericolosi scivoloni di stile.
La camicia di jeans può diventare la protagonista perfetta di look da giorno, ovviamente, ma anche da sera, da lavoro e da tempo libero. Sicuramente non è la scelta ideale per una serata di gala, ma per una cena fuori o un party informale ci sta benissimo – soprattutto se è abbinata con tacchi a spillo e accessori particolari. Una sola raccomandazione su cui non si può transigere: il jeans su jeans non si può vedere, mai e poi mai, quindi un no secco e deciso al total look denim, in qualsiasi occasione.
Un outfit da giorno. Cosa c’è di meglio di una camicia di jeans dal taglio over, un classico senza tempo? Da abbinare a capi basic, ma dai colori divertenti. Un paio i pantaloni skinny a vita alta rosa cipria. Una cintura color oro rosa dallo spiccato effetto metal, ideale per strizzare la camicia e sottolineare a dovere il punto vita. Un blazer chiaro dalla linea modellata, perfetto per la stagione primaverile. Ai piedi, via libera al flat, le slip on in pelle scamosciata sono ideali allo scopo.
Ma anche di sera, si può interpretare con stile la camicia di jeans. La stessa dal taglio over, invece che a pantaloni e sneakers, a una gonna longuette strettissima, a un paio di décolleté rosse fuoco con punta e tacco a spillo e, ovviamente, una cinturina rossa per sottolineare il punto vita. E il gioco è fatto.