Se anche voi avete nel ripostiglio una scala rotta o comunque tanto vecchia da non essere piú sicura per salirci e non vi decidete a buttarla via, ridatele vita, esistono svariate forme di riciclarla in giro per casa in maniera utile e decorativa. Eccovi qualche suggerimento, che sicuramente vi dará ulteriori spunti.
Se la scala é un pó rovinata, pulitela con un panno morbido e cartavetrate la vernice rovinata, ma se preferite il look “shabby chic” lasciatela cosí com’é. Qualora dovesse avere uno scalino rotto fissatelo con un paio di chiodi. Riciclatela quindi in una delle seguenti forme: Libreria. Basta considerare i pioli come delle mensole ed il gioco é fatto: posizionate dei libri su ogni scalino ed in cima sulla piattaforma un bel portafoto ed una piantina.
Portastoviglie. Apprezzate lo stile “country” e vorreste dare un tocco di originalitá alla vostra cucina? Agganciate la scala al soffitto in orizzontale, appendete dei ganci ai pioli ed arredatela con padelle, scolapasta, mestoli. 3. Portasciugamani. In bagno vi manca spazio? Addossate la scala chiusa alla parete e sfruttate ogni scalino per appoggiarvi asciugamani e appendervi sali da bagno, spugne e spazzole.
Portapiante. Perfetta per il patio o il portico: adagiate su ogni piolo tanti bei vasetti colorati e qualche rampicante. Guardaroba. Se non sapete dove mettere la collezione di borse, cinture ed accessori, provate con la scala: avrete tutto a portata di mano e facilmente visibile.