Light denim per la primavera estate 2018

Light denim per la primavera estate 2018. Sì, proprio così. Il jeans, in ogni sua forma e declinazione per queste stagioni calde si colora – o, meglio, si decolora – delle tinte più chiare.

Forse seguendo a ruota la tendenza cromatica imperante che vede come protagonisti assoluti della moda primaverile ed estiva i colori pastello. Forse in nome di un ritorno al passato che strizza l’occhio ai primi anni ’90, ma senza risultare obsoleti e démodé, anzi.

Insomma, il denim – che si tratti dei più classici dei jeans, preferibilmente a vita alta, di gonne, abiti o camicie, poco importa – dovrebbe essere light, chiaro e dalle tonalità quasi impalpabili che vanno dal celeste al grigio polvere, dal rosa cipria all’avorio.

Light sì, ma non per tutti. O, meglio, da utilizzare, abbinare, dosare e mixare con estrema cura. Perché se è vero che il denim delle tinte più chiare è molto glamour e sicuramente attuale, è altrettanto vero che il rischio che regali un effetto esteticamente poco gradevole – allargando fianchi e cosce, per esempio, trattandosi di un paio di jeans dall’azzurro extra chiaro – è dietro l’angolo.

Attenzione, quindi, al modello che si sceglie e a come lo si indossa. Via libera per tutte agli abiti chemisier, da strizzare in vita con una cintura o da portare morbidi anche con i tacchi. Ottimi anche i jeans skinny, elasticizzati e dalla vita alta che le più formose possono abbinare a top più ampi e dalla lunghezza media, ma anche a camicie e maglie da sovrapporre, per esempio.

Il light denim è perfetto per un gioco di sovrapposizioni cromatiche che fanno tanto primavera. Metti un bel paio di cropped jeans – tra i must have imprescindibili di stagione – dalla tinta avorio, aggiungi una camicia in seta color cipria, un paio di décolleté, sling back o ballerine azzurre polvere – per chi non può proprio rinunciare al flat – aggiungici un caban o un chiodo avorio e il gioco è fatto, l’outfit sofisticato e ricercato a base di light denim è servito!

Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY