Ordinare l’armadio

Ordinare l’armadio? Ecco come! Non basta aver lavato e stirato con cura i nostri capi. Conservarli in un armadio in ordine non è un optional.

La prima cosa da fare è svuotare l’armadio e sistemare vestiti e accessori sul letto. Approfittane per una pulizia completa, elimina la polvere e ogni traccia di sporco da ripiani, ante e cassetti con il detergente multiuso Mughetto e Gelsomino, che oltre a detergere lascia un buon profumo fiorito.

Passa poi in rassegna gli abiti e dividili in due grandi gruppi: quelli che utilizzi regolarmente e quelli che invece non indossi più e che puoi regalare o donare in beneficienza. Spesso accumuliamo vestiti che rimangono inutilizzati per anni, si tratta di acquisti sbagliati, capi fuori moda o che non ci stanno più bene. Cerca di essere il più obiettiva possibile, lo sappiamo ci vuole coraggio, ma ricorda tutto ciò che elimini crea spazio nell’armadio per nuovi vestiti!

Procedi ora a una divisione per categoria: separa pantaloni, jeans, abiti, gonne, giacche e camicie e posizionali in scomparti diversi dell’armadio. Riponi nel punto più accessibile i capi che usi più spesso e disponili in base all’occasione d’uso: abiti per il lavoro, per il tempo libero o per le occasioni speciali, in questo modo la mattina ti basterà un attimo per decidere cosa indossare.

L’organizzazione è il tuo maggiore alleato: cerca di suddividere lo spazio in porzioni più piccole con l’aiuto di contenitori di plastica o di divisori da inserire direttamente nell’armadio dove potrai sistemare cinture, biancheria intima, calzini e collant.

Se sei a corto di spazio, prova questo metodo salvaspazio e antipieghe per magliette e maglioni: arrotolali! Stendi la maglia su una superficie piana, piega le maniche verso l’interno, poi porta il bordo finale verso il centro, infine arrotola la maglietta in modo da creare un piccolo cilindro.

Ultimo suggerimento: per un armadio perfetto prova il profumo per tessuti Scala Gocce di fresco creerà l’atmosfera perfetta e avrai capi sempre freschi e profumati.

 

Ancora Nessun Commento

I comment sono chiusi

  • Link diretti per l'acquisto dei capi
  • Codici Promozioni e Sconti
  • Linea Diretta con le Stylist
  • E...molto altro ancora!

e scopri tutti i VANTAGGI.

ENTRA NEL MONDO DI STILLY