In occasione di una festa, anche per bambini o se volete rendere particolarmente belli da vedere i vostri cocktail fatti in casa, potreste preparare dei graziosi cubetti di ghiaccio colorati! Forse non ci avevate mai pensato, ma sono estremamente facili da preparare e non alterano il gusto delle vostre bevande, inoltre sono molto graziosi ed utili se intendete tematizzare il vostro party…dovete in fin dei conti dar libero sfogo alla vostra fantasia! Se siete curiosi allora, vediamo insieme come fare il ghiaccio colorato senza utilizzare una macchina del ghiaccio.
Per prima cosa dovrete procurarvi l’ occorrente per stupire i vostri ospiti, vale a dire
una lattina di gassosa ( o altra bevanda gassata trasparente, vari bicchieri, coloranti per alimenti liquidi, formine per il ghiaccio.
Dopo aver preparato l’ occorrente, procedete versando la bevanda nei bicchieri ( tanti quanti saranno i coloranti scelti), e in ogni bicchiere unitevi tre o più gocce di colorante e mescolate ogni bicchiere con un cucchiaino diverso. Uno volta ottenuti i colori desiderati, versate i composti ottenuti, negli stampi per il ghiaccio. Se possibile utilizzate uno stampo per ogni colore e se non ne aveste abbastanza, allora fate attenzione a non mescolarli tra loro. Dopo che avrete finito, trasferite le formine in freezer e prima di utilizzarli, aspettate almeno 12 ore. In alternativa ai classici cubetti di ghiaccio, potreste anche utilizzare qualche forma insolita, come il cuore, il fiore etc…oppure utilizzare dei veri e propri ghiacciolini
Per un tocco ancora più chic , in ogni quadrante dello stampo, potreste aggiungere un chicco di melograno o dei ribes e mirtilli freschi, in questo modo i vostri cocktail fatti in casa, saranno ancora più invitanti. Il consiglio principale comunque resta quello di non versare il ghiaccio troppo presto nei bicchieri prima dell’ arrivo dei vostri ospiti, il rischio infatti è che essi si sciolgano prima che facciano in tempo a vederli.