Con la mia guida voglio spiegarti come pulire il tuo pc desktop internamente, dato che la polvere che si accumula nel case del pc e sulle alette delle ventole, provoca rumorosità è surriscaldamento cose che col tempo possono dare fastidio. una pulizia del case del pc direi che è fondamentale di tanto in tanto per poter conservare al meglio le caratteristiche iniziali del pc e per caratteristiche mi riferisco a silenziosità.
Per pulire il case di un pc basta semplicemente avere un po di familiarità con i cacciaviti e con il pc stesso. Per prima cosa bisogna staccare tutti gli spinotti soprattutto la corrente.. e tirare avanti il pc in modo da poterlo poggiare su una superfice dove poter lavorare al meglio. Il case di un pc è composto sempre da due pannelli laterali, e sul retro del case, più precisamente sul perimetro ci sono delle viti. una volta individuate vanno svitate..
Una volta svitate accuratamente tutte le viti senza mischiarle, un pannello laterale, che appunto è stato sganciato, va fatto scorrere, ovvero tirato verso l’esterno, di conseguenza il case si aprirà e avremo la possibilità di vedere l’interno del pc.. Facciamo attenzione a non toccare i componenti del pc e prendiamo un piccolo compressore o un aspirabriciole come questi, in ogni caso qualcosa che sia in grado buttare via la polvere senza toccare i componenti.
Una volta ripulito tutto il case interno con cura ovviamente senza toccare nulla, e avendo insistito sulle ventole che sono la causa maggiore di rumorosità basta rimettere il pannello sempre facendolo scorrere, riavvitare le viti, e chiudere il tutto. Avrai di nuovo il pc silenzioso come quando lo hai comprato.