La pausa pranzo dovrebbe essere un momento di ristoro per lo spirito ed il corpo. La maggior parte delle persone non ha tempo di tornare a casa e prepararsi un buon pasto caldo, quindi, abitualmente, si limita a consumare un paio di tramezzini o un panino o una pizzetta, una bottiglietta d’acqua ed un caffè nel bar più vicino all’ufficio.
Mediamente questo comporta una spesa di 5/6 Euro al giorno, per una spesa complessiva di 120 Euro al Mese. Se invece si preferisce un piatto caldo in una trattoria o in un ristorante, la spesa media si aggira sui 15 Euro, quasi 4000 Euro annui.
Ecco alcuni consigli su come Risparmiare Sulla Pausa Pranzo.
Cercate di acquistare al supermercato piuttosto che al bar. Prendiamo ad esempio un panino con affettato a scelta e formaggio, per 2,50 Euro; ci porta un risparmio di circa 600 Euro all’anno. Quasi il 50% della nostra spesa totale annua.
Uno dei modi migliori per Risparmiare Sulla Pausa Pranzo è quello di preparare un porzione extra di cibo in più la sera. Non appena pronto, il cibo deve essere riposto con cura in frigorifero in uno dei contenitori per alimenti. Quasi tutti i cibi possono essere consumati freddi, ma se non vuol rinunciare al piatto caldo, basterà riscaldare la pietanza al mattino al microonde per qualche secondo e riporre il cibo in un contenitore termico in grado di non far variare la tempera per 5/6 ore. Oppure esistono degli scaldavivande in cui si ripone il cibo con dei manici o una cordicella ed ha un attacco per la porta usb. Così non appena arrivati in ufficio potete mantenere tiepido il vostro cibo collegandola al Pc.
Un altro ottimo metodo per Risparmiare Sulla Pausa Pranzo è quello di puntare sulla qualità del cibo. Molto spesso il mangiare fuori è sinonimo condimenti eccessivi e materie prime non proprio salutari. L’Università Americana del Maryland, ha condotto uno studio su un campione di 2500 persone, monitorandole per dieci anni, ha riscontrato che una dieta troppo grassa aumenta il rischio di malattie del 40%.
Questo porterebbe anche ad un notevole risparmio per quanto riguarda la spesa sanitaria, basti pensare alle visite mediche e ai farmaci. La resistenza ai banali raffreddori stagionali aumenta se ci si nutre con cibo di qualità, e il risparmio passa anche attraverso questo.