Il caffè è un rituale al quale non rinuncio mai.
La mia giornata non inizia mai senza una buona tazza di caffè, capace di darmi la giusta vitalità per affrontare la mia giornata. Solitamente prendevo il mio caffè al bar poiché mi piace la densità e la cremosità in cui si presenta, ma da quando è arrivato in casa mia Minuto Saeco Philips sono cambiate le mie abitudini. Solo Saeco minuto offre la prima reale esperienza dal chicco all’espresso abbinata al massimo comfort, prestazioni di alto livello e capacità strabilianti in dimensioni compatte. Ecco qui nelle foto la bellissima macchina per caffè Minuto.
Voglio elencarvi le sue caratteristiche
Niente più sapore di caffè bruciato grazie ai macinacaffè completamente in ceramica;i macinacaffè in ceramica non surriscaldano mai, garantendo una macinatura perfetta, prestazioni durature e completa silenziosità del funzionamento.
Caldaia a riscaldamento veloce:la tecnologia ultrarapida di riscaldamento della caldaia consente l’erogazione continua di caffè.
Pannello classico per una crema densa: potremo dare espressione al barista che è in noi preparando deliziose e tradizionali specialità a base di latte ricco di gustosissima crema.
Funzionamento memo grazie all’interfaccia intuitiva del display: grazie alla funzione memo con lunghezza e intensità del caffè regolabile otterremo sempre un caffè perfetto appena erogato. Semplicemente premendo un pulsante potremo gustare una bevanda squisita.
Altezza beccucci regolabile per adattarsi a tutte le tazze: temperatura perfetta e niente schizzi grazie ai beccucci regolabili che garantiscono una distanza sempre perfetta dalla tazza.
Vassoio antigoccia e caraffa integrata lavabili in lavastoviglie: il vassoio antigoccia e la caraffa integrata possono essere inserite nella lavastoviglie per lavarli risparmiando tempo.
Macinacaffè regolabile per giocare con la ricchezza degli aromi del caffè: cinque preferenze di macinatura regolabili ,dalla più fine per un espresso intenso alla più grossolana per un caffè leggero.
Gruppo caffè estraibile con un solo scatto: il gruppo caffè estraibile, invenzione di Saeco, garantisce la completa autonomia dell’apparecchio. Grazie al suo facile accesso, può essere rimosso per la pulizia senza alcuno sforzo e con un solo scatto.
La macchina è sempre pulita grazie alla pulizia e alla decalcificazione automatica in quanto Saeco l’ha progettata in modo che pulisca automaticamente il suo circuito caffè con acqua all’avvio e allo spegnimento, per offrire un aroma eccezionale ad ogni tazza di caffè.
Seguendo il libretto delle istruzioni è stato molto facile poter avviare la macchina Minuto in quanto le istruzioni sono molto facili da seguire. Così dopo aver svolto il test iniziale prima di poter utilizzare effettivamente la macchina Minuto, ho subito potuto preparare un buonissimo caffè da gustare come se fossi al bar. Dopo aver sciacquato e riempito il serbatoio dell’acqua e averlo riempito con acqua fresca fino al livello massimo, ho versato lentamente il caffè in grani nell’ apposito contenitore.
La macchina Minuto offre la possibilità di preparare un caffè oppure un espresso, semplicemente premendo l’apposito pulsante.
Saeco Philips Minuto offre anche la possibilità di preparare un cappuccino semplicemente riempiendo un contenitore con 1/3 di latte freddo e immergendo il Montalatte classico nel latte. Successivamente occorre premere il tasto dove compare la scritta steam per avviare l’erogazione del vapore e dopo aver montato il latte occorre premere il tasto dove compare la scritta espresso per interrompere l’erogazione e rimuovere il contenitore. Il risultato del caffè è ottimo poiché sulla superficie si forma la classica schiuma come al bar col vantaggio di poterlo gustare comodamente a casa in ogni momento della giornata. Un caffè cremoso e dal gusto intenso per un vero Minuto di piacere.