Molte casalinghe ancora oggi si prendono cura con amore e dedizione della loro casa perché ritengono la pulizia un elemento fondamentale dell’abitazione e del loro stile. E’ chiaro che, con il trascorrere degli anni, le tecnologie si sono evolute e oggi le casalinghe possono contare su svariati mezzi che consentono di velocizzare le operazioni di pulizia. Uno di questi mezzi, tuttora molto utilizzato, è la scopa a vapore. Ha il vantaggio di essere leggera e semplice da utilizzare, può essere inoltre usata diverse volte nell’arco di una settimana e consente di raggiungere risultati davvero prestigiosi.
Questa guida fornirà utili indicazioni che permetteranno di conoscere le migliori scope a vapore vendute online e di individuare la migliore scopa a vapore nel. Nel corso della guida spazio anche a offerte, comparazioni e consigli acquisto, al fine di dare la possibilità all’utente di orientarsi al meglio nell’analisi delle scope a vapore più vendute.
Black and Decker FSMH1621R-QS
La Black and Decker FSMH1621R-QS è una scopa a vapore che sfrutta la tecnologia Autoselect. Questo significa che l’utente dovrà indicare il tipo di pavimento dove la scopa dovrà essere passata. La scelta può ricadere tra parquet, piastrelle, marmo. Dipende sempre dalle mattonelle presenti nell’abitazione dell’utente. Una volta scelto il tipo di pavimento la produzione di vapore si regolerà in modo del tutto automatico. E’ formata da un sistema di generazione di vapore molto potente ed efficace.
La presenza del pulsante “extra vapore” consente in pochi secondi di pulire le diverse macchie che si possono trovare sul pavimento. Il vapore si attiva in soli quindici secondi, per giunta senza che per fare ciò sia necessario azionare un tasto ma semplicemente piegando la scopa da un lato. Il vapore può essere regolato e non lascia tracce di bagnato. Semplice da utilizzare e anche molto leggera considerando che ha un peso che non raggiunge nemmeno i 5 kg.
Hoover SSNB 1700 Steamjet
Se volete sapere come scegliere una buona scopa a vapore Hoover ecco il modello Hoover SSNB 1700 Steamjet. Si tratta di una scopa a vapore che presenta un tempo di riscaldamento di circa 30 secondi e che ha un’autonomia operativa di circa 25 minuti mentre la capacità del serbatoio è di circa 0,7 litri. Presenta grossi vantaggi dal punto di vista del suo utilizzo, se si considera che il manico è facilmente rimovibile e che l’impugnatura è ben salda ed ergonomica.
Ha una potenza di 1700 Watt mentre la lunghezza del cavo di alimentazione è di 7 metri. Fanno parte della Hoover SSNB 1700 Steamjet due spazzole: una si presenta in forma rettangolare e serve per tappeti e pavimenti mentre un’altra è triangolare e si utilizza per angoli e per quelle aree che risultano essere molto sporche. All’interno dello scatolo gli utenti troveranno in dotazione anche due panni in microfibra che potranno essere lavati fino a 40 gradi.
Imetec 8137 Master Vapor SM01
La scopa a vapore Imetec 8137 Master Vapor SM01 è dotata di un sistema che permette di regolare il vapore. E’ dotata di un serbatoio estraibile, mentre la capacità del serbatoio è di 350 ml. Può essere posta anche in posizione verticale ed ha un peso di circa 2 kg. Si presenta, dunque, sicuramente molto leggera e facile da utilizzare. Dal punto di vista cromatico si presenta nel colore bianco e azzurro, in dotazione ci sono anche due panni in microfibra.
Una volta che la scopa è stata assemblata assume un’altezza di 114 cm, una larghezza di 11 cm e una lunghezza di 9 cm. Se si considera, invece, solo la spazzola la larghezza è di 27 cm mentre la lunghezza è di 14 cm. Permette di ottenere un vapore anche di 120 gradi e garantisce risultati eccellenti dal punto di vista igienico. Regolando l’intensità del vapore consente di pulire efficacemente tutti i tipi di pavimento; dal parquet ai laminati, passando anche per la ceramica.
Ariete AR4160
Se avete dubbi su quale scopa a vapore Ariete comprare potrebbe essere utile, per chiarirvi le idee, dare uno sguardo all’Ariete AR4160. Questa scopa a vapore permette di pulire in profondità ogni tipo di pavimento. Grazie alla forza del vapore che può raggiungere i 100 gradi eliminare germi e batteri sarà davvero molto semplice e non resterà sul pavimento alcuna traccia di sporco. Si attiva ed entra in funzione in soli 10 secondi, è molto leggera visto che pesa solo 2,5 kg ed è anche maneggevole.
Il serbatoio rimovibile ha un filtro anticalcare che funziona in maniera autonoma per circa 20 minuti. Per rimuovere lo sporco più complicato è possibile utilizzare senza problemi il panno in microfibra che si trova all’interno della confezione. Nello scatolo è possibile trovare anche un comodissimo pattino per tappeti che si rivela utile per dare una rispolverata ai tappeti o ad altre superfici in tessuto.
H2O X5
Per conoscere qual è la migliore scopa a vapore H20 vi presentiamo un modello che ha ottenuto un buonissimo successo e che piace molto alle casalinghe. Stiamo parlando dell’H2O X5. Questa scopa a vapore presenta un peso di circa 3,5 kg, ha una potenza di 1300 watt. Si caratterizza per essere una scopa a vapore molto versatile. Risulta essere importante sottolineare che utilizzando l’H2O X5 si possono ottenere grandi risultati per quanto concerne la pulitura di qualunque tipo di superficie e, per giunta, senza la presenza di alcun agente chimico.
La duttilità di questa scopa a vapore è data dal fatto che essa può essere facilmente trasformata in in un vaporetto in grado di lavare i vetri nonché in un vaporizzatore per indumenti. La forza del vapore è tale che pulire anche oggetti e vari tipi di giochi sarà piuttosto semplice e per nulla complicato. E’ dotata di una forma triangolare che le consente di raggiungere anche i punti più difficili di un’abitazione.