Migliori Asciugatrici per Casa

In questa guida vediamo quali sono le migliori asciugatrici. Leggi la guida per conoscerne caratteristiche, tipologie e come scegliere la migliore asciugatrice in base ai criteri di qualità, prezzo, offerte e corretta informazione per il consumatore.

MIELE T7950WP
L’asciugatrice T7950WP della Miele ha una capacità di carico di 7 kg con carica frontale. Classe energetica A, energia annua 118 kWh. L’asciugatura è automatica (Perfect Dry) ad espulsione d’aria con sistema a pompa di calore.
È possibile scegliere diversi livelli di asciugatura. L’asciugatrice è dotata di un display con indicazione tempo residuo, indicazione svuotamento contenitore condensa, indicazione manutenzione filtri.
È presente poi la funzione memory, il blocco della macchina tramite codice, la funzione partenza ritardata fino a 24 h, segnale acustico di fine asciugatura.
Il cestello è a nido d’ape XL con illuminazione. Sono presenti vari tipi di programmi: asciugatura a tempo-Aria calda, Jeans, Camicie, Express, Cotone, Automatic Plus, Toglipieghe Stiro facile, Lana, Lava/Indossa, Impermeabilizzare. Dimensioni 59,5x85x63,4. Peso 70 kg.

BOSCH WTY86860IT
L’asciugatrice BOSCH WTY86860IT dal design antivibrazioni è a carica frontale con capacità di carico di 9 kg, classe energetica A+ con consumo energetico per 160 cicli 267,0 kWh. L’asciugatura è a condensazione con condensatore autopulente e sensore di umidità e di temperatura (Duo Tronic).
È provvista di un display TFT-LCD Multifunzione con tasti Touch control e una manopola illuminata con tasto integrato On/Of .
Il cestello è di tipo Sensitive in acciaio inox con oblò di vetro, illuminazione interna e con chiusura di porta a destra sostituibile e reversibile.
Sono presenti poi diversi tipi di programmi speciali: MIx, Scarpe, Coperte, Asciugamani, Asciugatura lana con cestello, Piumini, Jeans, Rapido 40 min, Camicie, Sportswear. WTY86860IT è disponibile nel colore bianco. Dimensioni 59,6×84,2×59 cm. Peso 55 kg.

ELECTROLUX REX RDH98981W
RDH98981W della ELECTROLUX è un’asciugabiancheria a carica frontale con capacità di carico di 8 kg, classe energetica A con Energy Smart (consumo energetico in base al carico). Il motore è Inverter con tecnologia a pompa di calore. L’asciugatura è a condensa e a controllo elettronico tramite un grande schermo LCD.
RDH98981W è dotata di 3 filtri, 2 condensatori, un cesto in acciaio inox comprensivo di luce e con maxiapertura, e un compressore rotativo. Sono presenti vari tipi di programmi: lana, mix, jeans, Sport Shoes, Stirofacile e Refresh. La partenza può essere ritardata fino a 20 ore.