Come Scegliere un Deumidificatore per la Casa

La qualità dell’aria che respiriamo è di vitale importanza. Con questa selezione vi aiuteremo a scegliere il deumidificatore che fa al caso vostro e che migliorerà significativamente la qualità dell’aria e dei vostri ambienti casalinghi.

Abbiamo scelto per voi i dispositivi portatili che si sono rivelati i migliori per risparmio energetico, potenza del flusso d’aria, potenza deumidificante, facilità di spostamento e di utilizzo. Adesso sta a voi scegliere quale rispecchia meglio le vostre esigenze, a seconda del locale in cui dovete installarlo.

Olimpia Splendid ACQUARIA 10
L’Olimpia Splendid AQUARIA 10 ha una capacità deumidificante di 10L/24h e il serbatoio è da 1.1 litri. Il livello di rumorosità arriva a 36dB e il livello di deumidificazione può essere regolato grazie all’umidostato meccanico. Può deumidificare ambienti fino a 90 metri cubi.
E’ dotato di spia d’allarme tanica piena, scarico continuo della condensa e del dispositivo di sbrinamento. Grazie alla tanica trasparente potrete sempre controllare il livello di riempimento del serbatoio. E’ possibile acquistarlo per circa 110 euro. E’ sia conveniente che funzionale.

Electrolux EXD16DN3W
Il deumidificatore Electrolux EXD16DN3W ha un sistema a doppia funzione in grado di deumidificare e purificare l’aria. Grazie al flusso da 170 metri cubi/ora ha una capacità deumidificante di 16L/24h e può coprire ambienti fino a 44 metri cubi.
Il filtro ha sia funzione antipolvere che antibatterica e il serbatoio è molto capiente ed arriva fino a 3 litri con spegnimento automatico in caso di riempimento. E’ dotato di display LED e funzioni caratteristiche: l’umidostato digitale, la velocità variabile e il doppio sistema di scarico. Il carico dell’alimentatore è di soli 350W e il livello di rumorosità arriva ad un massimo di 38dB. Le dimensioni di 35x51x24 sono molto contenute ed è facile spostarlo da un ambiente all’altro. E’ possibile acquistarlo per poco più di 180 euro.
Ottimo deumidificatore per asciugatura bucato

Trotec TTK 69 E
Trotec TTK 69 è un dispositivo molto potente ed è contenuto nei consumi. Ha una capacità deumidificante di 20L/24h e consuma solo 350W/h. La portata d’aria è di ben 130 metri cubi ed è dotato di funzionalità per asciugare velocemente la vostra biancheria. Il livello di rumorosità sonora è di 43dB e grazie al display potrete controllare il livello di umidità dell’ambiente in cui è posizionato.
E’ dotato di sbrinamento automatico elettronico, modalità notturna, blocco di protezione per bambini, ventilatore a 3 livelli, filtro dell’aria lavabile, maniglie per facilitarne il trasporto, timer regolabile, collegamento per lo scarico del condensato e spia d’allarme serbatoio pieno. Il serbatoio è da 4 litri ed è possibile acquistarlo online per 129 euro.
Ideale per ambienti di 45-50 mq

DeLonghi DDS30
Il deumidificatore DeLonghi DDS30 è un dispositivo professionale e di fascia alta acquistabile per oltre 350 euro. Oltre a purificare l’aria può anche funzionare in modalità riscaldamento ed ha un’incredibile flusso d’aria di 30L/24h.
Il serbatoio è da 4.5 litri ed è potentissimo grazie al wattaggio che arriva fino a 1330W. La rumorosità è contenuta nonostante la potenza ed arriva ad un massimo di 50dB. Pesa 18kg ma grazie alle rotelle è facile da spostare da un ambiente all’altro. E’ dotato di funzionalità Laundry (per asciugare il bucato), comandi elettronici avanzati, funzione extra power per eliminare fino a 30L di umidità al giorno, 3 velocità e auto-fan, timer da 24 ore con auto spegnimento e doppio sistema di eliminazione del condensato.
Il più potente e completo di funzioni

Olimpia Splendid AQUADRY 28
Il deumidificatore Olimpia Splendid AQUADRY 28 è un potente dispositivo con funzione di purificazione dell’aria. Ha una capacità di 28L/24h e il serbatoio ha una capienza di 3.5 litri. Il livello di rumorosità sonora è contenuto e raggiunge un massimo di 42dB.
E’ dotato di display LCD e comandi digitali per impostare velocemente la velocità della ventola o il livello di deumidificazione desiderato. Ha la spia d’allarme tanica piena, la possibilità di impostarlo a scarico continuo della condensa, il dispositivo di sbrinamento elettronico, la tanica a scomparsa con sistema push-pull e maniglia per facilitare il trasporto. Il flusso d’aria copre fino a 200 metri cubi. E’ possibile acquistarlo per circa 250 euro.
Ideale per ambienti superiori a 90 mq